Thirty Second To Mars…a Roma
21 Marzo 2018Angelo Maggi in Il DoppiAttore
26 Marzo 2018Movie Restaurant!
Ci tengo a dire che questo non è un post sponsorizzato,
tanto meno da Movie Restaurant, ma solo una mia esperienza.
La cosa è andata più o meno così.
In occasione del mio compleanno, mio fratello mi regala una cena fuori. Destinazione sconosciuta. “Surprise” mi dice. Mi lascio andare, curiosa come una scimmia e anche un pò in ansia perché lui è solito frequentare locali molto sciccosi. Pensavo mi avesse portato chissà dove. Sapete, ancora non posso portare i tacchi – sempre per via del mio ginocchio infortunato – quindi ero in stile sportivo. Ma vedevo che anche lui era sportivo e quindi non mi preoccupavo molto. In più mi diceva che era la prima volta che ci andava. Ho pensato “che carino, la prima volta e ci porta me” ….l’avrei capito solo dopo….
Beh, arriviamo in un parcheggio in zona Talenti e mi fa “E adesso aspettiamo”. Io sempre più curiosa.
Immaginate la mia faccia quando ho visto arrivare l’auto degli A-Team. Ancora non avevo ben capito, ma quando scende l’autista e noto il logo stampato sulla divisa, faccio un urlo che anche il tipo al settimo piano si affaccia e guarda giù. “Stiamo andando al Movie Restaurant esclamo felicissima. Gasatissima salgo sulla macchina e arriviamo al locale con la sigla della celeberrima sigla tv nelle orecchie.
Poi quando arriviamo è tutto un OOOOOOOO di stupore!
Dalle vetrine allestite con le statue dei soggetti più diversi: La bambola assassina, Alien, I cavalieri dello Zodiaco, Harry Potter, Batman contro Superman, Devilman, Daitarn, Stranger Things… Tutto a grandezza naturale.
Insomma questo è il posto per tutti quelli che, come me, amano il film d’animazione, amano l’horror (ce n’è davvero poco, io non avrei potuto reggerlo senza incubi notturni), amano i manga giapponesi. Ma soprattutto AMANO LA BUONA CUCINA. Non dimentichiamoci che il fulcro del locale è il ristorante. Magari le persone potranno pensare che essendo l’organizzazione dell’allestimento orientata ad un aspetto museale, il settore food possa essere trascurato. Sbagliate di grosso! Al Movie Restaurant il cibo è molto buono, organizzato bene e la varietà dei piatti va a comporre un menù davvero ricco e vario. Hanno la possibilità di desinare nel locale nerd più fico di Roma, anche quelle persone che hanno problemi con il cibo o che non mangiano carne. Il personale è molto disponibile e nerdizzato al punto giusto, spiega con passione e dedizione sia il menù che la carta dei vini. Ecco anche qui potrei aprire un post a parte.
Vi riassumo dicendo che noi abbiamo preso un Amarone di Valpolicella ed è stato davvero buono – eh si, per chiunque se lo stia chiedendo…so tornata a casa brilla! Per fortuna guidava lui – Noi alla fine abbiamo preso due primi (carbonara e cacio e pepe), una tagliata di carne tenerissima e gli arrosticini con patate fritte. Più il dolce, che come potete vedere in foto è tutto un programma, ma credetemi che tutta la carta dei dolci è così organizzata. Il prezzo è dignitoso, nè più nè meno di quello che spendereste in un normale pub dove si mangia carne. Occhio al vino mi raccomando, è quello l’ago della bilancia per
non far alzare lo scontrino!
Non pensate che le cose siano finite qui. Non pensate che se mai un giorno andaste al locale, avrete visto tutto. Il personale ha vociferato di un cambio continuo di allestimento – ebbene si come nei veri e propri negozi – e di un menù sempre aggiornato e al passo con i tempi e le serie tv. Ottima mossa per fidelizzare i clienti!
E i dessert? Eccone un assaggino!
L’unica pecca che posso dire è che: i tavoli sono pochi! Dovete sbrigarvi a prenotare, perchè sta prendendo piede molto velocemente e la gente ci va volentieri. Loro sono sempre reperibili anche via Whatsapp.
Io sono stata davvero bene. Mio fratello ha già prenotato per portarci altra gente… E voi che aspettate?