3×5 Qualcosa sulla vita
30 Aprile 2019A…come anvedi Giulia! – La recensione
6 Maggio 2019C O N F I D E N T I A L  N°1
6 attori – 6 storie -1 sedia
30 APRILE – TEATRO DELLE MUSE
Â
Il 30 aprile al Teatro delle Muse di Roma sarà in scena uno spettacolo particolare che nasce da un’idea di Mimmo Strati e Elena Rossetto. Si tratta di una rassegna di attori e storie, 6 nello specifico, dal titolo CONFIDENTIAL, che è al suo debutto nazionale e pertanto è la N°1.
Protagonisti delle sei storie saranno Alexandra Filotei, Elena Fiorenza, Robert Madison, Elena Rossetto, Mimmo Strati e Francesco Trifilio.
Al centro di questo spettacolo c’è l’attore, con la sua straordinaria capacità di rivivivere ciò che racconta, raccogliendo in sé le emozioni e offrendole, di getto e in confidenza, al pubblico in sala.
Per creare suggestioni, per divertire e per dare emozioni, all’attore bastano soltanto una storia e una sedia.
I testi, scritti da Mimmo Strati, Elena Rossetto, Francesco Trifilio e Alexandra Filotei, riguarderanno le avventure di un campione di wrestler in declino, il segreto della coppia perfetta, un viaggio nel mito dello spaghetti western, un rapporto conflittuale tra padre e figlia, le metamorfosi di una creatura aliena e un addio al nubilato.
Si comincia con la storia di Iron Mad di Mimmo Strati con Robert Madison: le avventure di un campione di wrestling in declino. Una metafora su come usiamo e poi gettiamo via i miti che noi stessi costruiamo, destinati a finire nella spazzatura, soprattutto poi quando il campione è solo una copia di sé stesso.
A seguire, Alex di Mimmo Strati e Alexandra Filotei con Alexandra Filotei. Qual è il segreto della coppia perfetta? Bisogna cercare l’anima gemella, oppure l’altra metà ? La giovane donna Alex dimostra di non avere le idee nolto chiare in materia e la sua vita diventa frenetica quando non riesce a scegliere da che parte andare.
E’ la volta di Racconti dal West di e con Francesco Trifilio: un viaggio nel mito dello spaghetti western, alla scoperta dei segreti e dei trucchi di un cinema che ha fatto scuola. Attraverso le verità creative e geniali della straordinaria relazione tra Sergio Leone, regista di grande talento ma allo stesso tempo irriverente e cinico, il suo sceneggiatore poco fortunato, e il grande compositore Ennio Morricone.
E ancora, Giulia di e con Mimmo Strati: il rapporto conflittuale fra un padre single impulsivo e una figlia ribelle di sedici anni. Due generazioni diverse, che non riescono proprio a dialogare, ma che invece scopriranno un luogo insolito in cui ritrovarsi.
La penultima storia sarà Metamorfosi di e con Elena Rossetto: mondi, linguaggi e corpi diversi. L’esperienza irreversibile di una creatura aliena che nell’arco di una sola notte sperimenterà fuori e dentro di sè emozioni, traumi e sentimenti autenticamente umani; la sua natura dovrà confrontarsi con ciò che non avrebbe mai immaginato.
Chiude la rassegna Non è successo niente di Mimmo Strati con Elena Fiorenza: l’addio al nubilato della giovane Valentina si conclude in un modo del tutto inatteso. Quella prima del matrimonio sarà una notte speciale per lei, costretta suo malgrado a confrontarsi con una parola così rara. Coraggio.
C O N F I D E N T I A L  N°1
6 ATTORI – 6 STORIE -1 SEDIA
da un’idea di Mimmo Strati e Elena Rossetto
testi di Mimmo Strati, Elena Rossetto,
Francesco Trifilio e Alexandra Filotei
Con Alexandra Filotei, Elena Fiorenza, Robert Madison
Elena Rossetto, Mimmo Strati e Francesco Trifilio
MARTEDI’ 30 APRILE 2019Â ORE 21.00
TEATRO DELLE MUSE
via Forlì 43 – ROMA
per info: 06 44233649
BIGLIETTO UNICO 12,00 €