Evviva le vacanze….quando il lavoro ce l’hai.
13 Agosto 2012Colloqui, colloqui, colloqui….
21 Ottobre 2012A volte sono gli amici a darti una mano
Quando trovare lavoro e’ davvero difficile, ma tanto difficile, così difficile da risultare ancora disoccupata dopo 4mesi dal licenziamento (per voi sembra una cazzata, ma provate un po’ a far quadrare i conti senza la possibilità di andare in rosso – Dio mi fulmini se dovessi mai firmare per avere una carta di credito – senza lavoro e senza liquidazione), ti trovi a dar retta a chiunque
Anche agli amici che non vedi da esattamente 4 mesi. Gli stessi che avevano festeggiato con te l’assunzione a tempo determinato, i medesimi che avevano gioito per la trasformazione a tempo indeterminato, quelli ai quali hai comunicato la notizia del licenziamento, un mese e mezzo dopo la firma dell’ultimo status, e che sono rimasto più increduli di te e del tuo avvocato, che ancora ride.
Insomma, a ferragosto esiste anche il passaparola degli amici che hanno amici con delle attività e cercano ragazze-banchiste per il proprio bar. Certo chiamare il tuo possibile datore di lavoro il giorno di ferragosto ha solo dei contro. Ti fa sembrare molto disperata e ti fa capire che sei una rompipalle. Non proprio le qualità che un imprenditore cerca in un dipendente. Fatto sta che io l’ho chiamato e dopo un breve scambio di informazioni, sono riuscita anche ad ottenere un colloquio…
Speriamo di ottenere qualcosa in breve tempo…..
Intanto un grazie di cuore a quest’amica che mi ha pensato e ha provato a darmi una mano!