Sarà in scena all’ Auditorium Parco della Musica dal 10 al 17 gennaio 2024 “Svelarsi”. Dopo il successo della passata stagione, torna in scena a Roma SVELARSI – serata evento per sole donne e chi si sente tale, drammaturgia e regia di Silvia Gallerano. Di e con Giulia Aleandri, Elvira Berarducci, Smeralda Capizzi, Benedetta Cassio, Livia De Luca, Chantal Gori, Giulia Pietrozzini, Silvia Gallerano con il contributo di Serena Dibiase e la voce di Greta Marzano.
Che cos’è Svelarsi? È uno spettacolo/esperimento/serata/happening/sabba/pigiama party/assemblea… qualcosa di indefinito e indefinibile, un momento di condivisione e di riflessione piuttosto allegro su temi come il femminismo, l’umiliazione, la rivalsa, il senso di colpa, l’autodeterminazione. É una serata per sole donne, che genera parecchie risate e una smodata sorellanza.
La tappa romana di “Svelarsi”, oltre lo spettacolo all’Auditorium, prevede anche una serie di importanti appuntamenti:
Il percorso produttivo di Teatro di Dioniso
Svelarsi è anche la storia di un percorso produttivo, autonomo e coraggioso, di un tragitto, tortuoso ed entusiasmante, in cui la potenza dell’azione collettiva femminile diventa la vera protagonista e la forza motrice. Un progetto “sui generis” nel panorama teatrale italiano che è potuto crescere e arrivare fin qui grazie ad un incontro: l’incontro tra una proposta libera e insolita e una compagnia di produzione che da alcuni anni caratterizza il suo lavoro con un’attenzione alla creatività femminile sia artistica che organizzativa. Il Teatro di Dioniso, infatti, coglie fin da subito il percorso straordinario della Gallerano con il suo Svelarsi e si affianca con grande convinzione al lavoro, raccogliendone la sfida, con profonda consapevolezza e cura. Da quel momento il progetto Svelarsi non è più da solo, prende forza e diventa anche un interessante racconto produttivo, di collaborazione e riflessione continue: per riuscire a proporre nel modo giusto un vero progetto di ricerca, per difenderlo, per preservarlo, per trovare il giusto spazio in un contesto teatrale italiano sempre più difficile e chiuso, e aprirsi a nuovi incontri e a nuove collaborazioni.
Questo il link del blog di Svelarsi:
https://svelarsi.blogspot.com/p/per-noi-svelarsi-e.html
Nelle pagine di questo blog raccogliamo le parole di chi ha accolto la sfida di accogliere Svelarsi.
E di chi lo ha sostenuto attraverso la nostra raccolta fondi
regia di Silvia Gallerano
di e con Giulia Aleandri, Elvira Berarducci, Smeralda Capizzi, Benedetta Cassio, Livia De Luca, Chantal Gori, Giulia Pietrozzini, Silvia Gallerano con il contributo di Serena Dibiase e la voce di Greta Marzano
allestimento luci Camila Chiozza
consulenza costumi Emanuela Dall’Aglio
una produzione Teatro di Dioniso
in collaborazione con PAV nell’ambito di Fabulamundi Playwriting Europe e Frida Kahlo Production
con il contributo del MiC – Ministero della Cultura, Regione Lazio e Roma Capitale
in collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori
sì ringraziano per il supporto e l’ospitalità ATCL per Spazio Rossellini, Lottounico, Fortezza Est e Fivizzano27
Dal 10 al 17 gennaio 2024
BIGLIETTO A PARTIRE DA 15 EURO
Orario: tutti i giorni alle 21.00 tranne domenica 14 gennaio ore 18.00
tel. 0680241281
Viale Pietro de Coubertin, 30 – Roma
5 e 6 NOVEMBRE 2023 FERRAZZANO (CB) TEATRO DEL LOTO
21 E 22 NOVEMBRE 2023 GENOVA TEATRO STABILE, all’interno del Festival Eccellenza al Femminile
2 DICEMBRE 2023 UDINE, PALAMOSTRE
10 /17 GENNAIO 2024 ROMA, AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
8/11 FEBBRAIO 2024 FEBBRAIO 2024 MILANO, TEATRO CARCANO
13 FEBBRAIO 2024 TORINO, TEATRO ASTRA
8 MARZO PARMA, TEATRO AL PARCOUno spettacolo/esperimento/serata/happening/sabba/pigiama party/assemblea…una serata per sole donne, che genera parecchie risate e una smodata sorellanza