Robbie: The One Man Show
13 Luglio 2015Tutto per i Foo Fighters
2 Agosto 2015The Kolors – Il ritorno delle BoyBand
Dopo il successo dei Modà , a distanza di solo un anno dall’escalation dei Dear Jack, a godere della luce dei riflettori che contano veramente è il turno dei The Kolors. Neo campione del reality di Amici di Maria De Filippi, la band di Stash & Co ha iniziato da poco il tour nazionale.
Nemmeno il tempo di cantare “We are the Champions” con la carta che decreta la vittoria sul palco di canale 5, che già parte il lancio del disco “Out” e in rapidissima successione il tour.
I The Kolors sono fortunati. Il loro tour ha inizio nella stessa città del reality: Roma. La Cavea dell’Auditorium era gremita di gente, roba che i biglietti erano già esauriti poche ore dopo l’apertura delle prevendite (uscite solo poche settimane prima la fatidica data). Una platea piena fino all’impossibile di tutte le fasce d’età possibili. Bambini che gridano “Ti amo”, adolescenti emozionate pronte a catturare il proprio beniamino con il telefonino (questa moda è davvero terrificante, che cosa vedi del concerto se stai sempre a pensare al telefono?), signore che si scatenano e ballano. Un esordio che di meglio non si è potuto davvero chiedere. Così Stash e i The Kolors fanno tornare il mito delle BoyBand.
Il vocalist non si risparmia mica. Sale sullo stesso palco dove la settimana precedente si sono esibiti i “cugini” Dear Jack e saluta: “Ciao Roma! Facciamo un pò di musica pop, elettronic, rock, techno….. Iniziamo?!” Direttamente dall’album Out, Love e Twisting aprono le danze. Il concerto ripercorre anche quei successi d’altri tempi riarrangiati secondo lo stile The Kolors, come Wait Escape e Shout. Il pubblico risponde a pieno e non si perde una nota. Per me che ho trent’anni, vedere la fascia dei piccoli che cantano Shout a gran voce fa un certo effetto.
I successi proposti arrivano anche dal primo disco dei The Kolors: I Want, uscito a Maggio 2014. Sweet Sixteen, Light On e Twisting, giusto per accontentare anche chi conosceva già la band e la seguiva dal 2010 ovvero dalle esibizioni live al famoso locale milanese Le Scimmie.
Un ospite d’eccezione il maestro Pino Perris accompagna Stash al pianoforte con la classica versione di Me Minus You. Occhi lucidi per il primo concerto di Stash, Alex e Daniele. Stash più di una volta ringrazia: “Siete stupendi! Senza di voi non saremmo qui. Grazie”. Ma le emozioni non sono ancora finite…..
date tour:
-
- 10 luglio – Cavea Auditorium Parco della Musica, Roma;
-
- 14 Luglio – Porto Antico, Genova;
-
- 15 luglio – Estathé Market Sound, Milano;
-
- 18 Luglio – Arena del Mare, Salerno;
-
- 22 luglio – Anfiteatro Fonte Mazzola, Peccioli (PI);
-
- 25 luglio – Piazza Garibaldi, Cervia (RA);
-
- 5 agosto – Piazza Carli, Asiago (VI),
-
- 13 agosto – Villa Bertelli, Forte Dei Marmi (LU)
-
- 14 agosto – Arena Incisa della Rocchetta, Bolgheri (LI)
-
- 10 settembre – Piazza Duomo, Prato.