Mondadori
Dal 9 marzo
Pitchaya Sudbanthad: Sotto la pioggia
Nuova uscita per Fazi Editore

Traduzione di Silvia Castoldi
Nell’inquieta città di Bangkok c’è una casa. Nel corso di duecento anni è stata plasmata dall’inesorabile scorrere del tempo e si è legata a molte vite: un medico missionario che rimpiange il natio New England ma trova la forza di non soccombere al caos vibrante del Siam del diciannovesimo secolo, una donna mondana del secondo dopoguerra che si sposa, diventa madre e padrona di casa senza avere alcun sospetto del futuro solitario che l’attende; un pianista jazz dell’era del rock che, perseguitato dai propri fantasmi, viene chiamato a placare gli spiriti che aleggiano nella casa; un’ex militante politica che, nel presente, cerca di superare la lunga ombra del suo passato. Mentre la città, vera protagonista, prende vita, i destini dei suoi abitanti si sfiorano o si scontrano, modificandosi l’uno con l’altro; il tempo collassa, e queste esistenze convergono, collegate dal sangue, dalla memoria, dal desiderio, dal caso e dalle forze voraci che creano e ricostruiscono la stessa città, anfibio in continua trasformazione. Fino a che, nella Bangkok del futuro, sommersa, una banda di adolescenti guida i turisti e gli ex residenti attraverso i monumenti inondati d’acqua, vendendo loro fazzoletti per asciugare le lacrime versate su luoghi che nemmeno ricordano.
Un romanzo d’esordio fulminante, che ritrae le suggestioni lontane di una Bangkok inedita, girandola di luci e colori, odori e sapori, in continuo mutamento verso un finale ineludibile.
Arianna Ciancaleoni: Una parentesi stravagante
Nuova uscita per Bertoni Editore
Sara è una giovane fioraia, innamorata del suo lavoro. Progetta di sposarsi con Miro, una volta conclusi i lavori di ristrutturazione della vecchia casa che ha ricevuto in eredità. Il destino, però, decide di scombinare i suoi piani e non le resta che un posto, per allontanarsi dal mondo: proprio lì, nel cantiere di casa sua. Finché scopre di non essere sola…
Arianna Ciancaleoni è nata e vive in Umbria.
Si è innamorata della lettura grazie a Miss Marple: ha in comune con lei l’ironia pungente e
l’inesauribile curiosità.
Scrive per passione ogni mattina dalle 8 alle 9, e dalle 9 in poi scrive per lavoro.
Ha all’attivo quattro romanzi in self publishing, tra cui “Il lavoro perfetto”, finalista al Premio RAI “La
Giara” nel 2015 e al premio “Fulgineamente” nel 2017.
Nel 2020 ha pubblicato “Come rovinare tutto” con la casa editrice More Stories
