I Fisici
13 Dicembre 2019Un Natale da Favola: Il ladro di ricordi
17 Dicembre 2019La favola del reddito di cittadinanza
Dal 18 al 22 dicembre – Teatro Portaportese
La favola del reddito di cittadinanza è il nuovo testo teatrale scritto da Alessandro Bonanni, in scena al teatro Trastevere dal 18 al 22 dicembre.
Il mondo di oggi è un mondo strano. I bambini crescono con gli occhi posati sugli schermi dei cellulari, dei tablet… I “vip” del piccolo schermo hanno preso il posto dei vecchi e obsoleti personaggi delle favole. Senza favole si è persa la fantasia e, di conseguenza, il piacere dell’immaginazione, relegando il nostro mondo a un luogo privo di sogni (e di lavoro, per chi li crea!).
Ma da uno slogan elettorale giunse una luce di speranza per tutti, anche per Principi e Principesse…
Fu così che in una mattinata feriale qualsiasi, alcuni personaggi delle favole Disney si recarono presso un ufficio del CAF di Roma gestito da un impiegato svogliato e rassegnato ormai al suo lavoro per una scelta tanto drastica quanto necessaria: richiedere il Reddito di Cittadinanza per tornare a vivere con la dignità perduta.
Lo otterranno? Lo scoprirete solo entrando in questo magico e divertente ufficio in cui fantasia e realtà si uniranno, in cui favola e satira politica sfoceranno l’una nell’altra, dimostrando finalmente una cosa di cui tutti -nel profondo- siamo già a conoscenza: molto spesso politica e favola altro non sono che due facce della stessa medaglia!
LA FAVOLA DEL REDDITO DI CITTADINANZA
di Alessandro Bonanni
Regia di Tonino Tosto
con: Tonino Tosto, Marina Vitolo, Susy Sergiacomo, Titti Cerrone, Giovanni De Anna, Jessica Kristine Agnoli, Irene De Matteis, Alessandro Bonanni.
18, 19, 20, e 21 dicembre ore 21:00
22 dicembre ore 18:00
Teatro Portaportese