L’Amor Mio di Simone Sibillano
6 Aprile 2018Gion & Gierri
17 Aprile 2018A volte il meglio deve ancora venire!
A volte il meglio deve ancora venire!
Sono le 9 di sera.
In tv ancora stanno riproponendo “Che Dio ci aiuti”, le repliche di RaiPremium ovviamente.
Ho appena finito di mangiare.
In forno cresce un ciambellone.
Rassetto la cucina.
Sono le 9.15.
Il telefilm è agli sgoccioli. La cucina è pulita. Io sono distrutta dal raffreddore, ma questo è un dettaglio irrilevante.
Mi siedo e resto un momento a guardare l’orologio, mentre aspetto che il ciambellone faccia la sua crosta e termini la cottura.
Il cervello viaggia da solo.
Tre mesi fa, a quest’ora, sarei stata ancora alle prese con i fornelli, a correre dentro casa per passare l’aspirapolvere. O magari starei per sedermi al tavolo per mangiare, con i capelli freschi di lavaggio.
A quest’ora, tre mesi fa, cercavo di rimanere calma e di ripetermi che le cose sarebbero andate bene. Mi rilassavo e mi convincevo che quella vita andava bene, nonostante fossi sempre di corsa.
Oggi ho imparato ad apprezzare il tempo a mia disposizione. A non dover correre sempre. A fare le cose con calma. A farmi una passeggiata con i miei cani prima di cena perché? ne hanno bisogno. A cucinarmi qualcosa di più impegnativo, tanto il tempo c’è. A godermi la serata sul divano a guardare un film. A infilarmi sotto le coperte con un bel libro. A vedere una prima visione in tv dall’inizio, senza sacrificare nulla, senza dover fare le corse tra una pubblicità e l’altra perché non c’è tempo.
I sacrifici sono ancora tanti. Il periodo di assestamento post trasloco non è terminato. Ma questa nuova routine rientra nella lista dei lati positivi di questo cambiamento. Imparare ad apprezzare il tempo in più a disposizione, non ha paragoni.
Questa è sicuramente una delle cose che mi fa tenere duro nei momenti peggiori, in quei giorni in cui butterei tutto all’aria e griderei “ma chi me l’ha fatto fare”. Tengo duro per me, per la mia famiglia in costruzione. Per i miei cuccioli. Per noi. Perché...il meglio deve ancora venire!
2 Comments
Mi piace, spiritualmente mi sono riconosciuta (io sono in pensione… e qualche volta dico ancora “purtroppo”).
E a distanza di tempo siamo ancora sulla stessa barca! XD