L’esperimento di Monica Nappo Â
28 Luglio 2021La terapia di gruppo di Chiara Becchimanzi
5 Agosto 2021Scoppiati
31 luglio ore 21 – Teatro Marconi
Â
In scena il 31 luglio alle ore 21.00 nel Giardino del Teatro Marconi lo spettacolo SCOPPIATI di Claudio Pallottini con Daniele Derogatis, Lorenza Giacometti, Simone Giacinti diretti da Marco Simeoli.
Scriveva Goethe che dietro ogni uomo di successo c’è una donna che lo ama, e viceversa. È proprio così? E perché allora Goethe non si è mai sposato?
Un noto professore è giunto a Roma per tenere una conferenza sull’argomento, ma al momento di cominciare, gli comunicano che non potranno essere proiettati i video faticosamente raccolti in anni di ricerche…
L’uomo è disperato, ma ecco che due istrionici attori si propongono di aiutarlo.
È così che le grandi domande sull’amore e sul rapporto di coppia restano, ma cambiano di segno: Adamo ha mangiato sì la mela offerta da Eva ma per fame e per quieto vivere; Cleopatra si è uccisa non per amore di Marco Antonio o Cesare, ma per diventare la protagonista di un film ad Hollywood; Anita e Giuseppe Garibaldi nelle paludi di Comacchio ci sono finiti per un errore del GPS; Yoko Ono e John Lennon sognano Ballando con le stelle.
NOTE DI SIMEOLI – Scoppiati…accoppiati…uniti o separati…maschi femmine femmine maschi…un uomo e una donna una donna e un uomo…insomma una girandola la storia dell’amore umano attraverso le coppie più celebri più conosciute più discusse e più amate della storia:
l’amore raccontato attraverso le loro passioni il corteggiamento i gesti memorabili e unici i litigi i rancori le separazioni i dolori le ripicche presenti o assenti, in qualche caso, in tutte le relazioni che si rispettino condite, come nella migliore tradizione della nostra commedia all’italiana, da un sagace e piccante senso dell’umorismo e da un obiettivo parodistisco specie nel caso delle coppie più spiccatamente melodrammatiche.
Scoppiati
di Claudio Pallottini
con Daniele Derogatis, Lorenza Giacometti, Simone Giacinti
regia Marco Simeoli
Teatro Marconi
Viale Gugliemo Marconi 698 e
info@teatromarconi.it – 065943554
Biglietti 16€ intero; 13€ ridotto
31 luglio h 21.00