Ho deciso: mi metto a dieta!
22 Marzo 2015Mia cara Shonda stavolta hai toppato.
24 Aprile 2015Dimagrire: piano complementare!
Non bastava mettermi a dieta e aspettare che melarossa desse i suoi frutti. No no. Io dovevo aassolutamente accelerare questo processo di dimagrimento.
Come? Sono tornata in piscina.
Per tutti quelli che hanno già storto la bocca, vi dico subito che io non faccio nuoto. Non mi è mai piaciuto andare su e giù perla corsia di una piscina in perfetto stile Pellegrini.
Assolutamente no.
A me piace fare esercizio fisico e sentire l’addome che brucia, le spalle che per lo sforzo sembrano conficcate di spilli, il quadricipite che chiede pietà…. il tutto mentre mantieni l’equilibrio in acqua.
A me piace l’acquagym.
Non so voi, ma ogni volta che entro in acqua, provo una sensazione liberatoria. Mi alleggerisco soprattutto la mente. E quando esci dall’acqua, hai scaricato tutte le tensioni che hai accumulato nella giornata.
Sono un sacco di anni che non riesco ad andare in piscina. Una volta per il lavoro, una volta per gli orari, una volta perchè hai problematiche muscolo-vertebrali che non ti permettono di muoverti come vorresti, non trovi la struttura che ti piace o perchè costano troppo, oppure perchè non ha gli orari giusti per una che fa la commessa…..la lista è lunga.
Questa volta ce l’ho fatta. Ho chiuso gli occhi e sono andata in un centro sportivo sull’Anagnina, l’Heaven sporting club.
Ho parlato con una ragazza molto dolce e competente e…uscita da li avevo già il badge della palestra per la prima lezione.
Non vedo l’ora di iniziare. Dopo ben 8anni di stop. Con la potenza di fiato che se dovessero farmi adesso la spirometria mi ricovererebbero per insufficienza polmonare. Con chili di ciccia che riveste gambe e fianchi. Finalmente ho avuto il coraggio di rinfilarmi il costume, sfoderare la mia cuffietta in silicone e buttarmi in acqua.
Se vi dovesse mai capitare di cercare una piscina e/o palestra e siete di Roma sud, io vi consiglio di dare uno sguardo alle strutture Heaven. Sono a dir poco magnifiche, con istruttori sempre presenti a fare lezione anche solo per una persona sola, con un livello di pulizia che fa impallidire.
Fate una prova e poi ne riparliamo!