
Facce ride show
12 Luglio 2021
SUONIDOS DELLA PACHAMAMA (Madre Terra)
12 Luglio 2021
Li abbiamo presi a pizze!
Daniele Frontoni ironizza e crea la nuova #PizzaItalia

Li abbiamo presi a pizze!
«Li abbiamo presi a pizze», ironizza sui suoi social il pizzaiolo e creativo Daniele Frontoni che, nel mondo dei tifosi online, non è nuovo ad iniziative scherzose dedicate ai protagonisti del panorama calcistico. Lo aveva già fatto con Josè Mourinho, dando il benvenuto al nuovo allenatore della A.S. Roma con la Pizza SpecialOne ed oggi, all’indomani della storica finale di #Euro2020 che ha visto Mancini e i suoi salire sul tetto d’Europa, il giovane Frontoni saluta i nuovi Campioni con l’ultima creazione che ha battezzato come #PizzaItalia , una pizza bianca con mozzarella, pesto fatto in casa e pomodorini pachino, condita a crudo con della succosa mozzarella di bufala, foglie di basilico fresco, pepe nero e granella di pistacchio.
Ogni ingrediente è il simbolo concreto dell’italianità nel mondo, la stessa che a Londra in queste ore, starà risultando decisamente indigesta, così come indigesta per il prossimo futuro sarà la Pasta Asciutta offerta da Leonardo Bonucci al termine della partita vinta dall’Italia sull’Inghilterra, nell’incontrastato tempio del calcio a Wembley.
La febbre del pizzaiolo per la finale di Wembley, era iniziata già dal giorno prima quando, sempre sui suoi social, ha postato uno scatto del fotografo Vittorio Moriconi, in cui ha ricordato la celebre scena del Secondo Tragico Fantozzi, a 45 anni dall’uscita del film in cui Paolo Villaggio alias Ragionier Ugo Fantozzi, si apprestava a gustarsi la partita Inghilterra-Italia, valevole per la qualificazione ai campionati mondiali, comodamente in tenuta casalinga sulla sua poltrona preferita, con frittatone di cipolle per la quale andava pazzo, familiare di Peroni gelata e rutto libero. Tifo indiavolato interrotto dalla telefonata “provvidenziale” del Ragionier Filini, che invita la famiglia Fantozzi a non poter mancare alla proiezione de “La corazzata Potëmkin”, film cecoslovacco con sottotitoli in tedesco che inesorabilmente rovina il programma al tifoso d’eccezione.
Per continuare a festeggiare e celebrare Roberto Mancini e i Campioni d’Europa che hanno trionfato a #Euro2020 contro l’Inghilterra, Daniele Frontoni stenderà dischi di acqua e farina conditi dal tricolore sulla terrazza di Pizzeria Frontoni a Roma, fino alla fine dell’estate 2021. Dopo l’invito agli inglesi da parte di Bonucci a non dimenticare il sapore della pasta asciutta, il pizzaiolo e creativo Frontoni, commenta: “Celebrare la Nazionale con una buona #pizzaitalia è il minimo, dopo averli presi a pizze per tutta la serata”, conclude con ironia dopo un assaggio di Pizza Italia.