Il giardino dei ciliegi
20 Marzo 2023I due papi
13 Aprile 2023In occasione delle feste di Pasqua riapre il parco a tema fantasy il fantastico mondo del fantastico al Castello di Lunghezza
Un mondo magico sta per riaprire le porte al pubblico. Il fantastico mondo del fantastico torna per accogliere le famiglie in occasione del weekend di pasqua. Sito all’interno del castello di Lunghezza, la kermesse sarà aperta nei giorni di domenica 9 aprile e il successivo lunedì di pasquetta.
Il parco a tema il fantastico mondo del fantastico dà la possibilità alle famiglie e soprattutto ai bambini di vivere esperienze diverse dal normale, proiettando gli ospiti in un mondo magico caratterizzato da ambientazioni da favola e con i protagonisti delle storie Disney, e non solo, più famosi di sempre. Camminando all’interno dei cortili o sostando nelle grandi sale del Castello di Lunghezza, sarà possibile incontrare Vaiana e Maui, oppure vivere il gran ballo da sogno all’interno del castello insieme ai protagonisti di La Bella e la Bestia. È possibile anche vivere un duello con Capitan Uncino e Peter Pan oppure seguire le tracce della carica dei 101. Non solo, ma la contaminazione Marvel e DC arriva anche nel Fantastico Mondo del Fantastico, infatti tra i vari protagonisti ad accogliere i bambini ci saranno anche i supereroi come Spiderman o Batman.
Le novità artistiche dell’edizione 2023 del Fantastico mondo del Fantastico
L’inaugurazione sarà caratterizzata da diversi eventi destinati ai bimbi di tutte le età. Per i più piccolini ci saranno protagonisti i personaggi della favola di Pinocchio e quella di Cappuccetto Rosso. Ma per i più grandi ci sarà un’area allestita alla famosissima “Mercoledì” Addams e i suoi amici fantasmi. Il tema del momento è proprio la ragazzina più nerd e dark dell’intero pianeta, una bambina diventata oggi l’icona di messaggi importanti come la lotta al bullismo e la ricerca della verità sempre e comunque, con tantissime ragazzine che la prendono come idolo emulandola e sognando di essere come lei.
Scarica il programma delle attività del Fantastico Mondo del Fantastico
Informazioni e contatti del Parco a tema Fantastico
Il parco a tema è aperto tutte le domeniche dal 9 aprile fino al 2 luglio. È possibile accedere in ogni momento della giornata, non c’è un orario specifico perché le attrazioni e gli eventi hanno orari ciclici che si ripetono proprio come funziona nei grandi parchi a tema come Gardaland e Mirabilandia. La biglietteria è aperta dalle 10 alle 16.30, mentre il parco è aperto dalle 10 del mattino fino alle 19.00 di sera ed è possibile entrare fino alle 16.30 per riuscire a visitare tutte le attrazioni e a partecipare a tutti gli eventi.
Il Fantastico mondo del Fantastico è un’organizzazione che dà la possibilità agli appassionati di vivere in loco la propria festa di compleanno. Si tratterebbe di pagare solamente l’ingresso mentre la struttura dedicherà una piccola area esclusiva al festeggiato e ai suoi ospiti È possibile festeggiare anche a casa propria perché l’organizzazione è mobile e ha la possibilità di offrire uno spettacolo della durata di 30 minuti con animazione, magia, giochi, cabaret e baby dance. Ma il fantastico mondo del fantastico è anche celebrazione di momenti particolari come matrimoni, cerimonie, oppure convegni e meeting. Il Castello offre una corte suggestiva con ambientazioni a tema in base al gusto e ai sogni di chi noleggia lo spazio.
Scuole elementari e materne hanno anche la possibilità di organizzare gite scolastiche in loco al castello di Lunghezza. Il Fantastico mondo del Fantastico infatti unisce concetti di storia e ambiente unito alla natura e al gioco. Proprio seguendo questa filosofia, la struttura dà anche la possibilità di organizzare il centro estivo. Come funziona? Gli educatori creano percorsi educativi in equilibrio tra il ludico e l’artistico senza sottovalutare il processo di crescita dei bambini. Il castello apre anche di notte con il progetto “una notte al castello” nel quale si articolano esperienze di canti e racconti intorno al fuoco, cena sotto le stelle e pernottamento in tenda.
Leggi la locandina del centro estivo
Che sia un’avventura o una gita romantica, il Fantastico mondo del Fantastico regala un momento di condivisione e di unione alle famiglie grazie all’unione tra gioco e natura. La caratteristica importante di questo parco Fantastico è proprio il fatto di poter usufruire di un castello vero e proprio, teatro delle sfide e dei giochi che coinvolgono anche gli spettatori stessi. L’ambiente e la storia si fondono in contesto magico per regalare ai visitatori una gita fuori porta fuori dal comune.