
Delitti allo specchio di Roberta Bruzzone
23 Maggio 2025
Prosa, danza e cultura per il Manzoni 2025/2026
26 Maggio 2025Meagan McKinney arriva in Italia con Land Editore
Autrice pluripremiata e amata in tutto il mondo, firma con la casa editrice italiana: in arrivo una nuova edizione del suo capolavoro The Ground She Walks Upon
C’è un momento, nella vita di una casa editrice e nella storia di chi ama leggere, in cui la gioia ha il profumo delle pagine e l’intensità dei grandi ritorni. Questo momento è adesso.
Meagan McKinney, una delle firme più amate e riconosciute del romance storico internazionale, entra ufficialmente nella scuderia di Land Editore. Una notizia che accende il cuore di chi, da anni, custodisce i suoi romanzi come piccoli tesori.
Autrice bestseller, pluripremiata, vincitrice del Romantic Times Award e finalista al RITA Award, McKinney ha firmato alcune delle storie più iconiche della narrativa rosa: trame travolgenti, eroine forti, passioni che sfidano epoche e pregiudizi. Il suo stile evocativo e raffinato ha stregato lettrici in tutto il mondo, e presto potremo ritrovarlo — o scoprirlo per la prima volta — anche in italiano.
Il primo titolo in arrivo, infatti, sarà The Ground She Walks Upon, uno dei suoi capolavori assoluti, pubblicato per la prima volta negli anni ’90 e oggi pronto a rivivere in una nuova traduzione italiana grazie a Land Editore. Un progetto ambizioso, emozionante, possibile anche grazie al lavoro di Roberta Capizzi, agente e referente per i diritti esteri della casa editrice, che ha reso questo sogno una realtà concreta.
Meagan McKinney, pseudonimo di Ruth Leslie Goodman, non è solo un’autrice: è un fenomeno. Laureata in biologia alla Columbia University, ha abbandonato la carriera scientifica per dedicarsi completamente alla scrittura. Il suo debutto nel 1987 con No Choice But Surrender le ha subito garantito premi e attenzione internazionale. A seguire, romanzi diventati classici del genere, come Lions and Lace, Fair Is the Rose, Till Dawn Tames the Night, Still of the Night e molti altri.
In Italia è conosciuta anche per il romanzo “Notte dopo notte”, pubblicato da Mondadori e tuttora presente nel loro catalogo. Ma oggi, con il ritorno della sua voce in una nuova veste editoriale, si apre una stagione di riscoperta, emozione e profondità narrativa.
Land Editore lo ha annunciato con parole cariche di gratitudine:
“Le sue storie sono pura magia: atmosfere intense, eroine indimenticabili, passioni che sfidano il tempo. Ci commuove pensare che presto le parole di Meagan torneranno a vibrare in italiano. E non vediamo l’ora di farvele leggere.”
Noi lettori non possiamo che rispondere con lo stesso entusiasmo. Benvenuta, Meagan.